Menu Chiudi

Struttura

Ristrutturata nel 2014, Gretter rappresenta un modello innovativo di centro ospedaliero. Il progetto architettonico, le prestazioni sanitarie, l’organizzazione interna sono state progettate per raggiungere l’eccellenza sanitaria e gestionale.
Un elemento caratterizzante è il luogo in cui sorge la struttura, il golfo di Ognina, di fronte all’incantevole porticciolo dell’antico borgo marinaro.
La struttura si trova a pochi metri dal mare ed occupa un’area complessiva di 4.000 mq, con un giardino di 1.200 mq e un parcheggio per 30 vetture.
Si tratta di una struttura ospedaliera moderna, che è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Si articola su due plessi collegati tra loro in maniera funzionale da un corridoio sopraelevato.
La struttura è controllata da un sistema di videosorveglianza.

Clinica Gretter esterno struttura
Clinica Gretter sala operatoria

Sale operatorie

Gretter dispone di 4 sale operatorie con attrezzature all’avanguardia, con la presenza del flusso laminare per la riduzione delle infezioni e un sistema di digitalizzazione.
Una sala è attrezzata con il laparoscopio per gli interventi ginecologici.
Vi sono inoltre due sale parto, di cui una dotata di una vasca per il parto in acqua, e due sale travaglio.
Per quanto riguarda l’ortopedia, attraverso l’uso di un tavolo operatorio ortopedico speciale si può effettuare in maniera adeguata il trattamento della protesi mini-invasiva dell’anca per via anteriore.

Il centro ha sede all’interno del complesso Gretter.
È dotato di ingresso autonomo per l’attività diagnostica rivolta all’utenza esterna. È altresì collegato in modo diretto con la clinica per l’attività diagnostica interna.
Dispone di una segreteria autonoma con servizio prenotazione esami e ricevimento pazienti.

Il servizio di diagnostica per immagini è dotato di strumentazioni per la RM (Risonanza Magnetica) ad alto campo che permettono lo studio di tutti i distretti corporei, insieme alla TC (Tomografia Computerizzata) a sedici strati, all’ecografia cardiologica, internistica, muscolo-scheletrica e pediatrica, ed alla radiologia digitale (RX).

Ambulatorio clinica Gretter

Ambulatori

L’attività ambulatoriale si svolge in 8 sale visita eleganti, accoglienti e funzionali, in regime privato e in convezione con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale).

Degenze

Gretter è accreditata per 84 posti letto.

Le degenze polivalenti propongono al paziente camere a uno o più letti, dotate di tv, frigo e telefono abilitato alla ricezione.

Le camere singole hanno un frigo bar rifornito e tv con possibilità di visione dei canali pay per view di Sky.