Menu Chiudi

Ginecologia ed ostetricia

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione e cura delle patologie dell’apparato genitale della donna. Sono comprese, inoltre, le problematiche della sfera riproduttiva e la fecondazione assistita.
Strettamente connessa alla ginecologia, l’ostetricia studia la fisiologia e la patologia del concepimento e della gravidanza, in rapporto tanto allo stato di salute della gestante quanto al soddisfacente sviluppo del feto, e i problemi di vario ordine inerenti all’espletamento del parto, al puerperio e all’allattamento.

Gretter è un riconosciuto punto nascita del territorio, in quanto tale ospita un pronto soccorso attivo 24 ore su 24 di ostetricia per il trattamento delle urgenze dopo la 34ª settimana di gravidanza.

Responsabile: Alfio Mirenna

CONVENZIONI
Gretter è convenzionata SSN (Servizio Sanitario Nazionale), oltre che con delle assicurazioni private, in forma diretta e indiretta.

Ostetricia Clinica Gretter Catania
parto-naturale_900x760

Per le future mamme che desiderano trovare risposte alle domande più frequenti relative alla gravidanza, al parto e al post parto, Gretter offre un corso di accompagnamento al parto in cui poter inoltre condividere l’esperienza con le altre gestanti.

Data l’attuale pandemia di Covid19, per la sicurezza delle gestanti, il corso è limitato a 5 partecipanti senza accompagnatore per poter avere ampio distanziamento nella sala.
Inoltre, a tutte le partecipanti verrà effettuato prima dell’inizio di ogni incontro, un test rapido per individuare un’eventuale infezione in corso da SARS-CoV-2.
Si ricorda che tutto il personale di Gretter ha completato la vaccinazione anti-Covid19 ricevendo la seconda dose a fine gennaio 2021.